CHI SIAMO

AREE DI INTERESSE


-  Acqua pubblica
-  Impianti di depurazione " stato ".
-  Espansione del verde urbano
-  Bio edilizie & ricostruzioni di edifici civili o per cambi di destinazioni d’uso di aree industriali dismesse
-  Piano di trasporti pubblici non inquinanti e rete di piste ciclabili cittadine
-  Piano di mobilità per i disabili
-  Connettività gratuita per i residenti nel Comune
-  Creazione di sistemi pubblici per favorire il Telelavoro
-  Diffusione Wi-Fi libero
-  Sviluppo delle fonti rinnovabili come il fotovoltaico e l’eolico con contributi/finanziamenti comunali
-  Efficienza energetica
-  Favorire le produzioni locali

- Sicurezza
- Sociale
- Rifiuti zero.
- Consumo del territorio
- Legge 196


MISSION

Generare un circuito di interesse, formato da ” tavole rotonde “, incontri e seminari, che sensibilizzino l’opinione pubblica in merito la questione delle energie alternative e il rispetto, la salvaguardia e la tutela del territorio, della sicurezza, del sociale, della mobilità, dei rifiuti zero e del meglio vivere in generale,  attraverso anche i seguenti obbiettivi.
1. Diffondere e sensibilizzare alla conoscenza delle energie alternative, tecnologie e bio atte alla salvaguardia del territorio e difesa dell”ambiente,  della sicurezza, del sociale, della mobilità, dei rifiuti zero e del meglio vivere in generale.
2. Lavorare per realizzare incontri con la popolazione di PESCANTINA -SAN LUCIA -SETTIMO -BALCONI e della VALPOLICELLA.
3. Creare attività di affinamento sul territorio, anche attraverso la divulgazione, creazione di un giornalino digitale autogestito e attraverso divulgazione di articoli a tema sul sito web.
4. Sviluppo servizi, miranti ad attirare ed aumentare il bacino di utenza, proveniente anche da fuori l’area Valpolicellese, con lo scopo di creare sinergia tra realtà SOCIALI e impegnate nella divulgazione del concetto di energie alternative,  difesa del territorio,  sicurezza,  sociale,  mobilità, dei rifiuti zero e del meglio vivere in generale.
5. Partecipare alla realizzazione di parchi tematici “Verdi” che possano favorire la sensibilizzazione e testimoniare la cultura e la tecnologia e l’impegno di NOIPESCANTINA lab.
6. Coinvolgere “scrittori in erba” che abbiano interesse in particolare su tutte le questioni che sposeranno la mission dell’associazione.
7. Collaborare e coinvolgere la società civile e persone del territorio, in ottica di dare vita ad una testata cartacea autogestita .
8. L’associazione è no-profit.
9. Affrontare con occhio critico la questione del “ CONSUMO DEL TERRITORIO “.
10.Affrontare in ottica propositiva la questione del risparmio energetico e del digital divide.

DISCLAIMER


Tutti gli utenti sono invitati a prendere visione di questa pagina prima dell’utilizzo del sito. Ogni utente di NOIPESCANTINA si presume a conoscenza delle seguenti avvertenze.
NOIPESCANTINA non fa riferimento a nessuna associazione, si trattra di un’iniziativa di approfondimento, aggregazione, comunicazione e riflessione, sulle tematiche bio, ambientali ed energetiche e di salvaguardi del territorio. 
NOIPESCANTINA  è un’ movimento che tende a promuovere la condivisione delle informazioni,  l’approfondimento di temi  sociali, il dialogo, la consapevolezza nell’ottica della mission.
Rientrano tra le finalità di NOIPESCANTINA l’organizzazione di eventi legati al mondo del bio, dell’ecosostenibilità ambientale e delle energie rinnovabili, della salute pubblica e ” del meglio vivere ” .  Cerchiamo il  sostegno di giovani e non, scrittori in ” erba “, che sappiano raccontare e vogliano appropiarsi di uno strumento libero per parlare e diffondere sapere. TUTTI SONO I BENVENUTI.
Gli autori delle informazioni riportate nelle pagine di NOIPESCANTINA,  si assumono la piena responsabilità per i contenuti che portano la loro firma.
Sebbene venga dedicato il massimo sforzo per garantire l’adeguatezza delle informazioni fornite, non si può assicurare l’assoluta affidabilità dei contenuti presenti sul sito.
Ciò detto, resta immutata la volontà dei gestori di operare oggi e in futuro affinché il sito risulti attendibile, funzionale e coerente alle proprie finalità.
NOIPESCANTINA si riserva il diritto di integrare o modificare il sito in ogni momento, senza preavviso.
Sono severamente vietate: la riproduzione, totale o parziale, la manipolazione e l’elaborazione dei contenuti di questo sito, fatti salvi i casi in cui sia stata richiesta ed ottenuta da NOIPESCANTINA un’ apposita autorizzazione scritta. La citazione di articoli o spezzoni di articoli viene consentita solo se corredata da una corretta e chiara menzione di: fonte (NOIPESCANTINA), data di pubblicazione e autore.
NOIPESCANTINA
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...